rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, c'è anche mister Liverani a formare gli alunni di quinta

L'allenatore del Lecce al fianco del comandante della polizia locale nelle scuole Livio Tempesta e Alighieri Diaz

LECCE – Chissà a chi avranno dato più ascolto gli alluni delle quinte elementari delle scuole primarie Alighieri Diaz e Livio Tempesta quando oggi si sono ritrovati davanti l’allenatore del Lecce, Fabio Liverani e il comandante della polizia locale, Donato Zacheo.

I due hanno affrontato il tema della sicurezza stradale nell’ambito del progetto educativo “La strada vista da me: si fa – non si fa” che sta portando tra i banchi della scuole primarie comunali, pubbliche e paritarie, gli agenti di polizia secondo un programma articolato in quattro moduli: il ruolo della polizia locale, la strada ed i suoi utenti; la segnaletica stradale; le norme di comportamento; il rispetto della mia città.

Gli argomenti trattati spaziano dalle norme del codice della strada alle norme di comportamento contenute dai regolamenti comunali relative al decoro urbano e alla civile convivenza, al rispetto dell'ambiente e al corretto conferimento dei rifiuti differenziati. Alla fine del percorso didattico ogni scuola produrrà un e-book illustrato ed ispirato ai temi trattati. Il 17 maggio ci sarà una giornata conclusiva nei giardini della villa comunale con i circa 900 ragazzi delle scuole cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, c'è anche mister Liverani a formare gli alunni di quinta

LeccePrima è in caricamento