rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taviano

Sicurezza per anziani e marina: altri quattro carabinieri a Taviano

Nuovi militari arriveranno presso la caserma dell’Arma della cittadina del basso Salento. Lo ha comunicato l’amministrazione in un convegno

TAVIANO – Si torna a parlare di sicurezza: in arrivo quattro militari in più. Si è svolto infatti ieri, a Taviano, un convegno sulla prevenzione dei reati, in particolare quelli ai danni degli anziani. L’incontro alla presenza dei carabinieri di Casarano, guidati dal capitano Clemente Errico e del maresciallo della stazione locale, il luogotenente Massimo Di Maio. Dopo una relazione introduttiva dell'assessore alle Politiche sociali Serena Stefanelli, sono state illustrate alcune semplici regole e comportamenti corretti a cui attenersi per preservare la sicurezza sia in casa che nei luoghi pubblici, oltre alla raccomandazione di denunciare sempre ogni comportamento sospetto e ogni eventuale danno subito.

 Il sindaco di Taviano, Giuseppe Tanisi, ha chiesto esplicitamente di voler implementare l'organico dell stazione dei carabinieri, per una maggiore prevenzione dei reati soprattutto ai danni dei più deboli e delle persone anziane, ricevendo così la rassicurazione, da parte dell'Arma, di quattro unità in più nel periodo estivo, e di un carabinieri a presidiare il mercato settimanale.

"Noi stiamo facendo la nostra parte con un sistema di videosorveglianza capillare tanto nella città quanto nella Marina di Mancavera, attraverso un progetto che ci è stato finanziato dal Ministero dell' Interno per la somma di 735.000 euro. Inoltre, appena insediatici abbiamo provveduto subito alla ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri, che ha garantito la presenza dell' Arma nella nostra città che, in assenza di tale intervento, sarebbe stata costretta a traslocare. Al momento sento di ringraziare l' Arma per aver voluto soddisfare la nostra richiesta di implementare l' organico ai fini di una maggiore sicurezza nella nostra Taviano. La sicurezza è uno dei punti del nostro programma elettorale, e il nostro lavoro e il nostro impegno è e continuerà ad essere quello di garantire sempre una serena, civile e pacifica convivenza" dichiara il sindaco Giuseppe Tanisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza per anziani e marina: altri quattro carabinieri a Taviano

LeccePrima è in caricamento