rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Soccorso estivo nelle marine: attivo dal primo luglio

La Asl di Lecce sta per completare la mappa dei "Punti di assistenza turistica". Diciannove ambulatori garantiranno prestazioni sanitarie di primo intervento su buona parte delle coste salentine

La macchina sanitaria del soccorso estivo sta per mettersi n moto. Dal primo luglio, infatti, le marine salentine attiveranno gli ambulatori di Guardia medica, rinominati dalla Asl "Punti di assistenza turistica". Diciannove in tutto, garantiranno prestazioni sanitarie di primo intervento distribuite tra l'area costiera del Nord Salento, dove il progetto prevede otto ambulatori, mentre 11 centri per il Basso Salento.

I Punti di assistenza turistica saranno aperti dalla 10 alle 18 e nelle marine più frequentate dalle 8 alle 20. Nelle località marine dove il servizio non è stato previsto, la direzione della Asl ha comunque predisposto la presenza di una ambulanza del "118". Motivo per il quale, rispetto allo scorso anno, l'Azienda sanitaria locale ha incrementato il parco dei mezzi di soccorso con l'utilizzo di 12 ambulanze in più rispetto allo scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso estivo nelle marine: attivo dal primo luglio

LeccePrima è in caricamento