rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sogliano Cavour / Via Pola

Paura per un incendio in abitazione: è il quarto episodio a dicembre

Il rogo divampato in una stanza nel sottotetto usata come deposito per la legna. Sul posto i vigili del fuoco di Maglie

SOGLIANO CAVOUR – Momenti di tensione, intorno alle 11 di questa mattina, a Sogliano Cavour, per un incendio divampato all’improvviso all’interno di un deposito ricavato nel sottotetto di un’abitazione, usato, fra l’altro, dai proprietari di casa, per accatastare della legna. Al prinIMG-20161227-WA0006-2cipio si temeva che fosse andata a fuoco l’intera abitazione, ma per fortuna tutto s’è limitato a quell’area della palazzina, senza coinvolgere gli ambienti abitati, sottostanti, da un operaio con la sua famiglia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra dal distaccamento di Maglie, carabinieri e agenti di polizia locale. L’incendio è avvenuto in via Pola, in una zona periferica del paese. Molto probabilmente si è trattato di un evento accidentale, dovuto, forse, a della cenere ancora attiva che potrebbe quindi aver innescato il roto, attingendo anche della carta. Di certo, il deposito è andato distrutto, per un danno, non assicurato, da quantificare.

Circostanza sinistra, per quanto del tutto casuale, è che sia trattato del quarto incidente domestico dovuto a incendi in abitazione, nel solo mese di dicembre.DSC_0178-3

Il 12, a tarda ora, è andata distrutta a causa di una stufa a pellet l’abitazione in legno di alcuni ristoratori, a Lecce. La mattina del 16, sorte identica ha fatto un’altra villetta, sempre in legno, di un pensionato, a Maglie. Quindi, proprio nel giorno di Natale, è toccato a un imprenditore nel ramo dei mobilifici, a Novoli, veder la casa danneggiata da un rogo divampato per un cortocircuito. E’ stato, quest’ultimo, l’unico episodio con un ferito, per fortuna non in modo grave.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un incendio in abitazione: è il quarto episodio a dicembre

LeccePrima è in caricamento