rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Sorpreso a cedere droga a un minorenne nel parcheggio di una discoteca

Antonio Conte, 25enne tarantino, è stato arrestato in flagranza di reato. Per lui si sonoaperte le porte del carcere

LECCE - Rimane alta l'attenzione dei carabinieri del comando provinciale di Lecce nei pressi di discoteche dei luoghi maggiormente affollati. Ieri notte, poco dopo le 2, nel parcheggio di una nota discoteca gallipolina, nascosto tra due macchine, Antonio Conte 25enne tarantino, è stato sorpreso dai militari dell'Arma mentre cedeva alcuni pacchetti sospetti ad un minorenne, anch’egli tarantino, in cambio di una banconota.

A osservare il tutto, nascosti nell’ombra in borghese, i militari dell’Aliquota operativa della compagnia di Gallipoli e della stazione di Nardò. L'intervento è stato immediato: sono state sequestrate sei dosi di sostanza stupefacente tipo MD per un peso lordo di circa 2 grammi, e 295 euro in banconote di vario taglio, ritenute verosimile provento della cessione illecita di droga.

La successiva perquisizione effettuata all’interno dell’autovettura dello spacciatore ha consConte Antonio-2entito il rinvenimento, sebbene perfettamente occultate sotto il tappetino lato guida, di altre 25 dosi, di cui 13 sempre di MD e 12 di cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi. Conte, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi arrestato in flagranza di reato e tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a disposizione magistrato di turno, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravata per la vendita a minore degli anni 18, mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà presso la Procura dei minori di Lecce per l’illecita detenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a cedere droga a un minorenne nel parcheggio di una discoteca

LeccePrima è in caricamento