rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

Sorpreso a rubare l'incasso del ristorante dove lavora, in manette 53enne

Era da diverso tempo che la proprietaria del ristorante "Cazzatino" di Cocumola, si accorgeva di continui ammanchi dalla cassa del suo locale. La donna ha quindi deciso di presentare una denuncia di furto presso la stazione carabinieri di Minervino di Lecce

LECCE – Era da diverso tempo che la proprietaria del ristorante “Cazzatino” di Cocumola, si accorgeva di continui ammanchi dalla cassa del suo locale. La donna ha quindi deciso di presentare una denuncia di furto presso la stazione carabinieri di Minervino di Lecce.

I militari, sospettando che potesse essere qualcuno molto “vicino” al locale, hanno avviato alcuni servizi di osservazione coadiuvati dall’impianto di videosorveglianza installato appositamente all’interno del ristorante. Dalla visione delle immagini la stessa proprietaria era riuscita a intuire che il responsabile dei furti potesse essere, Renato Casciaro, 53anni di Comumola, impiegato come cameriere nel ristorante.

Una persona fidata, alla quale erano state consegnate in passato anche le chiavi del locale, poi ritirate per altri motivi. Tuttavia, evidentemente avendo fiutato la possibilità di arrotondare, Casciaro aveva fatto una copia delle chiavi, con le quali riusciva ad accedere al locale, spesso nelle prime ore del mattino, rubando parte del contenuto della cassa.

CASCIARO Renato-2Per evitare sospetti, non sottraeva l’intero contenuto, ma si limitava a pochi spiccioli, che naturalmente nel tempo sarebbero diventati una bella somma. Stamattina, al culmine di una serie di servizi, i carabinieri si sono appostati all’interno del locale e, poco dopo l’alba, hanno sorpreso Casciaro con le mani nella cassa.

Un magro bottino, costituito da 27 euro, ma le immagini delle telecamere hanno consentito di attribuirgli ulteriori furti per un totale di circa 130 euro. E’ possibile che il denaro rubato nel tempo sia molto più cospicuo, vista l’assoluta disponibilità che Casciaro aveva del locale, come anche testimoniato da alcuni vicini che lo vedevano spesso nel locale negli orari più disparati. Per il 53enne sono scattati gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare l'incasso del ristorante dove lavora, in manette 53enne

LeccePrima è in caricamento