rotate-mobile
Cronaca Ruffano

Sorpreso nei pressi di un bar con la cocaina nascosta nell'auto, patteggia

Il gip Simona Panzera ha ritenuto congrua la pena che il legale dell'uomo, l'avvocato Tony Indino, aveva concordato con la Procura

LECCE – Ha patteggiato una condanna a un ano e otto mesi di reclusione Maurizio De Pascali, 37enne di Andrano, arrestato lo scorso 10 aprile dai carabinieri di Ruffano dopo che nella sua auto erano state rinvenute ben sedici dosi di cocaina, per 5 grammi. Erano nascosti sotto la cuffia del cambio della sua Nissan Micra. Il gip Simona Panzera ha ritenuto congrua la pena che il legale dell’uomo, l’avvocato Tony Indino, aveva concordato con la Procura. Il gip ha anche accolto la sostituzione della custodia cautelare in carcere con i domiciliari. Il 37enne era già stato condannato per fatti analoghi.

Il controllo era avvenuto a tarda sera di in prossimità di un bar. I carabinieri della stazione locale erano stati attirati proprio dalla presenza sospetta dell’uomo. Addosso non aveva nulla, ma la droga era stata occultata in auto. Piuttosto bene, ma non tanto da farla comunque passare inosservata a un’ispezione approfondita.

Sempre in quel nascondiglio, c’erano anche mille e 500 euro in banconote di vario taglio. Ed è stato facile sommare i due ritrovamenti e arrivare a un’imputazione di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

La perquisizione, peraltro, non s’è conclusa lì, ma è proseguita anche ad Andrano dove, in casa dell’uomo, avevano trovato e sequestrato un bilancino di precisione e materiale plastico, presumibilmente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso nei pressi di un bar con la cocaina nascosta nell'auto, patteggia

LeccePrima è in caricamento