rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giuggianello

Sorpreso nella ditta a rubare gasolio dai camion: arrestato e condannato 40enne

Un anno e sei mesi di reclusione, la condanna, per direttissima. Franco Vergari, 40enne, è stato arrestato in flagranza di reato ieri sera. Con taniche e pompa aveva sottratto 60 litri di gasolio dal deposito della ditta Me.Co.

 

GIUGGIANELLO – Un anno e sei mesi di reclusione, la condanna, per direttissima, nell’udienza che s’è tenuta questa mattina presso il tribunale di Lecce, a carico di Franco Vergari, 40enne di Giuggianello. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato ieri sera, dai carabinieri della compagnia di Maglie e della stazione di Muro Leccese. L’accusa era di furto aggravato.

Vergari, bracciante agricolo, già noto alle forze dell’ordine, ha rubato ben 60 litri di gasolio per autotrazione dai serbatoi di autocarri Nissan e Iveco 300 della ditta Me.Co Srl, di Villaggio Paradiso, frazione di Santa Cesarea Terme. I mezzi si trovavano parcheggiati nel deposito della ditta, chiuso da un muro di cinta. Il cancello era chiuso, e quindi l’uomo ha dovuto scavalcare, per fare ingresso.

VERGARI Franco-4Il 40enne è stato notato mentre sottraeva il carburante travasandolo dai serbatoi dei veicoli in contenitori di plastica, da venti litri ciascuno, dandosi poi alla fuga. Le ricerche, svolte anche con altri carabinieri, sopraggiunti a dare man forte, hanno consentito di ritrovare in zona una Fiat Marea, intestata a una donna albanese, che si è poi scoperto essere nient’altro che la moglie di Vergari.

Il gasolio è stato restituito al rappresentante legale della società, mentre il veicolo usato per raggiungere il deposito è stato sottoposto a sequestro, insieme ad egli undici contenitori di plastica da venti litri ciascuno, ad un tubo di gomma impiegato per travasare il carburante e di altri oggetti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso nella ditta a rubare gasolio dai camion: arrestato e condannato 40enne

LeccePrima è in caricamento