rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Minervino di Lecce

Sorvegliato speciale ricasca nel vizio dello spaccio e torna in carcere

Dario De Giuseppe, un cuoco 39enne di Minvervino di Lecce, è stato arrestato e condotto in carcere ieri sera, dopo essere stato trovato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie in possesso di oltre 240 grammi di marijuana

MINVERVINO DI LECCE – Gli stupefacenti l’hanno messo nuovamente nei guai. Dario De Giuseppe, un cuoco 39enne di Minvervino di Lecce, è stato arrestato e condotto in carcere ieri sera, dopo essere stato trovato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie in possesso di oltre 240 grammi di marijuana.

Risponde, dunque, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel suo comune di residenza. Avrebbe dovuto rigare dritto, dopo un recente patteggiamento, ma così non è stato.

I carabinieri, infatti, l’hanno sorpreso proprio mentre stava tentando di cedere ad alcuni giovani (dileguatisi e ancora da identificare) un involucro contenente 30,6  grammi di marijuana. 

de giuseppe dario..-2De Giuseppe, al momento dell’arrivo dei militari, ha cercato di disfarsi della sostanza, che però è stata subito recuperata e sequestrata. Le successive perquisizioni hanno poi consentito di ritrovare altri 211,6 grammi della stessa sostanza. Erano nascosti in casa, con bilancino di precisione e il materiale per impacchettare ogni singola dose.

Nel 2012, aveva patteggiato due anni e otto mesi con un altro giovane, in seguito a un episodio avvenuto a Giuggianello, con un’aggressione, secondo gli investigatori, nell’ambito di una partita di droga che non sarebbe stata pagata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorvegliato speciale ricasca nel vizio dello spaccio e torna in carcere

LeccePrima è in caricamento