Assalto a un bancomat: con la tecnica della gru “sfilano” ennesimo deposito

L’episodio nella notte, nel centro di Castrì di Lecce. Malviventi sono giunti con un braccio meccanico montato su un furgone Fiat risultato rubato, e hanno asportato lo sportello automatico della Banca "Arditi Galati”. I residenti hanno allertato i carabinieri della stazione di Calimera

Le immagini della spaccata (Antonio Quarta)

CASTRI’ DI LECCE  - Nuovo assalto al bancomat nella notte. Ad essere preso di mira, con modalità praticamente simili a quelle del colpo perpetrato a Squinzano meno di una settimana addietro, lo sportello automatico di Castrì di Lecce. Alcuni malviventi, intorno alle tre, hanno raggiunto la filiale dell’istituto di credito  "Arditi-Galati”, in via Cesare Battisti: una stradina poco distante dal municipio.

Nonostante non fosse un punto comodo o particolarmente accessibile, sono riusciti a sfondare la vetrata del locale con il braccio meccanico, montato a bordo di un camion Fiat, poi risultato rubato nella zona dell’hinterland leccese. Hanno “sfilato” l’intero deposito, contenente una somma ancora in fase di quantificazione, ma che dovrebbe aggirarsi attorno a svariate decine di migliaia di euro, e sono fuggiti. Il frastuono della lastra mandata in frantumi ha svegliato l’intero vicinato. Diversi i residenti che si sono rivolti al numero di pronto intervento per segnalare l’accaduto.

Sul posto, i carabinieri della stazione di Calimera, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. I militari hanno recuperato le videocamere di sorveglianza, per estrarre i fotogrammi dei filmati. Questi ultimi conterrebbero informazioni importanti, già al vaglio degli inquirenti. Quelle riprese saranno comparate anche con quelle a disposizione dei carabinieri di Squinzano che, sei giorni addietro, è stata teatro di un altro colpo simile.

Anche in quell’occasione, una banda ha asportato il deposito della filiale “Monte dei Paschi di Siena”, utilizzando la gru. Nella fuga, per giunta, hanno anche sbreccato il muro del balcone di un’abitazione al piano superiore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

Torna su
LeccePrima è in caricamento