rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Veglie / Via Leverano

"Banda delle spaccate" in azione. Sfonda vetrata del distributore e via con due macchinette

I malviventi hanno preso di mira ancora un'area di servizio, a Veglie, sulla strada che conduce a Leverano, già colpita in passato. Dopo aver mandato in frantumi la lastra di vetro, hanno arraffato due apparecchi, per poi fuggire. Indagano i carabinieri

VEGLIE- Dopo l'episodio di due notti addietro, in un distributore di Novoli, la “banda delle spaccate” è tornata in azione nel nord Salento. Un altro colpo è stato, infatti, messo a segno ai danni dell’area di servizio “Buccarella” di Valerio Buccarella, a Veglie, sulla via provinciale  17, che conduce a Leverano.

I malviventi hanno utilizzato diverse pietre per danneggiare la vetrata della tabaccheria. Una volta all’interno, hanno agito rapidamente, arraffando una macchina cambia soldi e una slot-machine, contenenti denaro ancora in fase di quantificazione. Un danno al quale si sommerà anche il valore della lastra di vetro posta all’ingresso,  crepata in più punti.

Sul posto sono giunti, assieme al proprietario dell’area di servizio, un tempo denominata “Q8”, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, per seguire i rilievi. La prima fase delle indagini partirà dai filmati delle videocamere di sorveglianza installate nella stazione di rifornimento. Ma preziosi per identificare il mezzo utilizzato dai malviventi, potrebbero rivelarsi anche le registrazioni di altri “occhi elettronici” posti all’esterno di esercizi commerciali dei centri abitati e  lungo le principali strade della zona.

Nell’autunno del 2012, una banda, poi fermata durante il blitz denominato “Break open”, riuscì ad asportare migliaia di stecche di sigarette dalla stessa area di servizio. I componenti dell’organizzazione, autori di una decina di colpi nel nord Salento, furono identificati dagli agenti di polizia della squadra mobile dopo l’ennesimo episodio, perpetrato proprio  a Veglie, nell’attività colpita la scorsa notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Banda delle spaccate" in azione. Sfonda vetrata del distributore e via con due macchinette

LeccePrima è in caricamento