rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio, danneggiamenti e soldi falsi: scattano numerose denunce

Nei guai per diversi episodi soggetti di Campi, Calimera e Carmiano. E ancora una volta incastrato il solito catanese

LECCE – Droga, danneggiamenti e banconote false. E scattano diverse denunce. Nelle scorse ore i carabinieri di varie compagnie e stazioni hanno chiuso una serie di indagini per diversi episodi. A Campi Salentina i carabinieri hanno deferito alla Procura di Lecce B. L.,  41enne del posto. Durante una perquisizione in casa, i carabinieri hanno ritrovato in camera da letto tre piante di cannabis  di circa 30 centimetri, in fioritura, una lampada alogena con alimentatore per la coltivazione. Tutto finito sotto sequestro.

I carabinieri di Monteroni di Lecce, invece, hanno denunciato R.O.A., 41enne, residente a Carmiano. Servendosi di liquido infiammabile, ha appiccato il fuoco alla tenda del vicino di casa, che ha spento da solo le fiamme. Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno constatato che l’uomo era ancora sul posto. Fra l’altro, ha anche ammesso di essere l’autore del danneggiamento, a suo dire compiuto per attirare l’attenzione sulla sua situazione d’indigenza.

A Martano, invece, è stata denunciata B.I., 44enne di Calimera. La donna, nella tarda serata di ieri, fermata a Martano per un controllo mentre si trovava alla guida della sua autovettura, avrebbe tentato di disfarsi di due involucri contenenti 6,7 grammi di eroina, subito recuperati dai carabinieri. Durante la perquisizione domiciliare che n’è seguita, nel frigorifero, è stato ritrovato un flacone integro di metadone. Tutto finito sotto sequestro.

I carabinieri di Spongano, invece, hanno denunciato quella che ormai è una più che vecchia conoscenza da diverse settimane, il solito L.G., 22enne di Adrano, in provincia di Catania, per spendita di banconote false. I fatti risalgono al 25 novembre scorso. Quel giorno, sarebbe entrato in una farmacia del posto, usando due banconote da 100 euro, recanti lo stesso numero seriale, e risultate palesemente false. In modi diversi, a volte spacciandosi per un carabiniere, ha provato il raggiro in più località della provincia di Lecce, tanto da aver collezionato ormai numerose denunce.

Maltrattamenti, donna arrestata

G.R. una donna di 39 anni di Campi Salentina, è stata invece posta ai domiciliari dopo un’ordinanza emessa oggi stesso dalla II sezione penale monocratica del Tribunale di Lecce. Sono stati i carabinieri della stazione locale, dunque, a eseguire la richiesta.

Il provvedimento scaturisce dalla segnalazione degli stessi militari all’autorità giudiziaria. Stando alle loro indagini, la 39enne avrebbe violato l’ordine che le vietava di avvicinarsi all’abitazione dell’ex marito,  per maltrattamenti sia nei suoi nei confronti, sia verso le figlie di quest’ultimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, danneggiamenti e soldi falsi: scattano numerose denunce

LeccePrima è in caricamento