rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Tenta di sfuggire allungando il passo, in tasca aveva stupefacenti e soldi

Denunciato a Gallipoli un 50enne. Aveva marijuana e hashish già divisi in bustine e oltre 500 euro in contanti, in vari tagli

GALLIPOLI – Ancora controlli antidroga a Gallipoli e questa volta non finisce con una semplice segnalazione al prefetto, ma con una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Sì, perché di sostanza ce n’era un po’ troppa (peraltro, diversificata) per giustificare il semplice uso personale, era pure divisa in bustine e, per di più, addosso l’uomo fermato aveva anche 530 in contanti.

E’ successo ieri sera, quando gli agenti delle volanti del commissariato locale hanno incrociato un 50enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Era a piedi. Invitato a fermarsi per un controllo, pare abbia fatto tutt’altro, accelerando il passo nel tentativo di sfuggire. Inutilmente.

Una volta fermato e perquisito, è stato trovato con addosso oltre 8 grammi di hashish suddivisi in due bustine di plastica trasparente e circa 5 grammi di marijuana, a loro volta suddivisi in altre due bustine identiche. Nelle tasche, aveva anche i soldi, finiti sotto sequestro, in quanto “indiziati” di essere stati incassati con la cessione. Fra l’altro, una volta in casa del 50enne per proseguire nel controllo, i poliziotti, all’interno di un barattolo da cucina, hanno trovato altra marijuana, per circa 8 grammi. Per l’uomo, alla fine, un deferimento alla Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di sfuggire allungando il passo, in tasca aveva stupefacenti e soldi

LeccePrima è in caricamento