Tenta di sfuggire allungando il passo, in tasca aveva stupefacenti e soldi

Denunciato a Gallipoli un 50enne. Aveva marijuana e hashish già divisi in bustine e oltre 500 euro in contanti, in vari tagli

GALLIPOLI – Ancora controlli antidroga a Gallipoli e questa volta non finisce con una semplice segnalazione al prefetto, ma con una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Sì, perché di sostanza ce n’era un po’ troppa (peraltro, diversificata) per giustificare il semplice uso personale, era pure divisa in bustine e, per di più, addosso l’uomo fermato aveva anche 530 in contanti.

E’ successo ieri sera, quando gli agenti delle volanti del commissariato locale hanno incrociato un 50enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Era a piedi. Invitato a fermarsi per un controllo, pare abbia fatto tutt’altro, accelerando il passo nel tentativo di sfuggire. Inutilmente.

Una volta fermato e perquisito, è stato trovato con addosso oltre 8 grammi di hashish suddivisi in due bustine di plastica trasparente e circa 5 grammi di marijuana, a loro volta suddivisi in altre due bustine identiche. Nelle tasche, aveva anche i soldi, finiti sotto sequestro, in quanto “indiziati” di essere stati incassati con la cessione. Fra l’altro, una volta in casa del 50enne per proseguire nel controllo, i poliziotti, all’interno di un barattolo da cucina, hanno trovato altra marijuana, per circa 8 grammi. Per l’uomo, alla fine, un deferimento alla Procura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cocaina e sostanza da taglio disseminate in casa, insospettabile nei guai

  • Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

  • Villa confiscata fin dal 2015, ma lui era sempre lì: sgombero forzato

  • Costrette a prostituirsi anche con il maltempo, in manette lo sfruttatore

  • Preoccupazione per il vento delle prossime ore: allerta “gialla” sul Salento

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

Torna su
LeccePrima è in caricamento