rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Via Vecchia Carmiano

Spariscono un fucile e due pistole dalla casa dell’avvocato: è caccia alla banda

L’inquietante furto nella serata di ieri, a Lecce. I malviventi si sono impossessati di due “Colt 45”, di un’arma da caccia e di alcune munizioni. Le indagini da parte della squadra mobile

LECCE – Si intrufolano in casa di un avvocato leccese, in via Vecchia Carmiano, per rubare armi. Chi ha agito, evidentemente, sapeva della loro esistenza. Erano custoditi regolarmente in un armadietto in metallo, come disposto dalla legge e legalmente detenuti il fucile e le due pistole “Colt 45” sottratte nella serata di ieri da una banda di malviventi, nella periferia cittadina.

Questi ultimi avrebbero inoltre arraffato anche alcune munizioni, ma non è ancora dato conoscerne la quantità, poiché il malcapitato non ha ancora formalizzato la denuncia in questura. E’ accaduto nell’appartamento del professionista leccese, in quel momento fuori casa. Soltanto al momento del rientro, per l’ora di cena, la vittima ha scoperto l’accaduto e allertato immediatamente gli agenti di polizia.

Sul posto, gli agenti della sezione volanti, assieme ai colleghi della scientifica. Si sono messi tuti al lavoro, per rintracciare indizi ed eventuali orme lasciate dai malviventi. Le indagini sono nelle mani degli investigatori della squadra mobile, i quali stanno valutando anche l’eventuale presenza di videocamere in zona, per cercare le tracce del passaggio dei ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spariscono un fucile e due pistole dalla casa dell’avvocato: è caccia alla banda

LeccePrima è in caricamento