rotate-mobile
Cronaca Specchia

Specchia: sequestrata villa abusiva di 600 metri quadri

Denunciata la proprietaria di un rustico nei campi: stava facendo dei lavori di ristrutturazione e consolidamento senza aver richiesto la concessione edilizia. La scoperta da una aereo della finanza

La scoperta è avvenuta in modo piuttosto casuale. La segnalazione al comando provinciale della guardia di finanza di Lecce, che ha poi dato mandato alla tenenza di Tricase di effettuare le verifiche, è arrivata direttamente dai colleghi del reparto operativo aeronavale di Bari, durante un volo di perlustrazione. Dall'alto, gli operatori dell'aereo hanno potuto scorgere un grosso immobile in via di costruzione, risultato poi un'abitazione privata di circa 600 metri quadrati edificata su due piani nelle campagne intorno al comune di Specchia.

Quando i finanzieri si sono recati sul posto, hanno potuto constatare che la proprietaria, una giovane donna sulla trentina d'anni, stava facendo effettuare dei lavori di ristrutturazione e consolidamento ad un rustico preesistente, ma senza aver richiesto alcuna concessione edilizia. L'ennesimo caso di abusivismo, secondo quanto contestato dalle "fiamme gialle", che hanno quindi denunciato la donna a piede libero e messo i sigilli all'immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specchia: sequestrata villa abusiva di 600 metri quadri

LeccePrima è in caricamento