rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Si è spento Giuseppe Anglano. Lutto nel mondo dell'informazione locale

Morto a 33 anni a causa di una grave malattia. Lavorava per Telerama come cameraman, ma era anche un fotografo freelance

LECCE - Cinepresa sulle spalle, macchina fotografica sempre al collo: così amici e colleghi ricordano Giuseppe Anglano. Il cineoperatore, noto nel mondo dell’informazione locale, si è spento prematuramente nella giornata di ieri.

Aveva 33 anni appena, energia ed allegria da vendere, ma la sua giovane vita è stata stroncata da una grave malattia. Un peggioramento delle condizioni di salute lo ha costretto al ricovero presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo, dove si è spento nel corso della notte.

Giuseppe era un professionista dell’immagine ed ha costruito il suo percorso lavorativo all’interno delle redazioni locali, per lo più televisive. È stato uno dei cameraman di Telerama e prima ancora dell’emittente Studio 100. Ha lavorato come freelance, fotografo per matrimoni ed ha collaborato con numerose televisioni nazionali. Ultimamente aveva dato sfogo alla sua vena creativa occupandosi di scatti di moda.

In tanti lo ricordano con affetto ed il cordoglio passa anche attraverso la sua pagina facebook, già piena di messaggi affettuosi e commossi. I funerali si terranno a Trepuzzi, paese che gli ha dato i natali, alle ore 16 presso la chiesa “Santa Famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Giuseppe Anglano. Lutto nel mondo dell'informazione locale

LeccePrima è in caricamento