rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Controlli in mare e sulle spiagge: denunce per droga, multe alle barche sottocosta

Carabinieri della compagnia di Gallipoli impegnati, in collaborazione con la guardia costiera, nell'operazione "Spiagge sicure 2014", in attività di controllo sulla costa gallipolina e neretina. Sotto uno scoglio 23 dosi di mdma

GALLIPOLI – Controlli a tappeto sul litorale gallipolino e neretino nel fine settimana scorso. Nell’ambito dell’operazione “Spiagge sicure 2014” condotta dai carabinieri e dal personale della capitaneria di porto sono stati impegnati 15 militari della compagnia di Gallipoli e dell’XI battaglione Puglia, 4 auto, una stazione mobile e un elicottero oltre a 21 militari della guardia costiera, di cui 11 imbarcati sulle unità navali della  CP 310 e GC A 91 dislocate a Gallipoli e CP 520 e GC B 35 di stanza a Porto Cesareo.

Un 26enne di Capurso è stato denunciato a piede libero dopo essere stato trovato con tre dosi di cocaina e una di marijuana, per un totale di circa 10 grammi di sostanza stupefacente. Nel litorale sud di Gallipoli, sotto uno scoglio nei pressi di una discoteca, i militari hanno trovato una sacca con 23 dosi di mdma, con ogni probabilità nascosta la sera prima. Cinque giovani, tra i 20 e i 25 anni, sono stati segnalati alle rispettive Prefetture come assuntori di sostanze stupefacenti.

In tutto sono stati 24 i controlli eseguiti a mare ed eseguiti 10 interventi, 22 invece le verifiche condotte a terra, 10 le persone soccorse, e 2 le multe comminate per imbarcazioni troppo vicine alla costa. 

Guarda il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in mare e sulle spiagge: denunce per droga, multe alle barche sottocosta

LeccePrima è in caricamento