rotate-mobile
Cronaca Nardò

Spuntano due chili e 800 grammi di hashish dal camino: in manette un 30enne

I poliziotti sono piombati in casa di Giovanni Calignano, già noto per fatti di droga e per essere stato vittima di un agguato. Oltre alla droga, sequestrati anche 36 cartucce e contanti per 400 euro

NARDO' - Oltre due chili e 800 grammi di droga sono spuntati da un camino nel cortile di pertinenza dell’abitazione di Giovanni Calignano, 30 anni, di Nardò, e 36 cartucce in un caseggiato attiguo.

E’ questa la scoperta fatta, in località “Villaggio Resta”, dagli agenti del commissariato locale e dagli uomini della Squadra Mobile di Lecce che, all’esito della perquisizione, hanno proceduto all’arresto dell’uomo, già coinvolto in vicende analoghe e noto alle cronache anche per essere stato ferito, nel maggio del 2016, da un colpo di pistola al torace per aver offerto protezione a un commerciante vittima di estorsione.

Ma questa è un’altra storia che si è chiusa in appello un anno fa.

Giovanni Calignano-2E’ appena iniziata, invece, quella avvenuta con il sopralluogo di ieri, intorno alle 14, dei poliziotti in casa del 30enne che ha consentito di trovare: una busta in plastica con 20 panetti di hashish, sigillati con carta cellophane, per un peso complessivo di 2.814 chili, accanto a un camino situato all’esterno dell’abitazione, e in un caseggiato attiguo a questa, 36 cartucce (di cui 29, calibro 9X21; 6, calibro 357, una, calibro 38) e un bossolo calibro 357.

Tutto il materiale è finito sotto sequestro, insieme alla somma di 400 euro (suddivisa in banconote da 50 e 20 euro) trovata in cucina. Informato il magistrato di turno, il sostituto procuratore Alessandro Prontera, per Calignano è stato disposto il carcere e a breve sarà fissato l’interrogatorio di convalida che si terrà dinanzi al giudice Simona Panzera, e durante il quale l’indagato sarà assistito dagli avvocati Massimo Muci ed Elvia Belmonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spuntano due chili e 800 grammi di hashish dal camino: in manette un 30enne

LeccePrima è in caricamento