rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Squinzano: ancora vandali all'assalto della sede Udc

E' la seconda notte di fila. Dopo il lancio di uova questa volta hanno strappato e mezzo bruciato la bandiera di partito, scrivendovi frasi ingiuriose e appendendola sul portone di casa del segretario

E' la seconda volta consecutiva che la sede dell'Udc di Squinzano viene presa di mira da alcuni ignoti. Questa mattina, intorno alle 12, il segretario della sezione locale s'è presentato nuovamente dai carabinieri, denunciando un secondo episodio, dopo il lancio di uova di due notti addietro. Questa volta più inquietante e senz'altro fastidioso, perché hanno fatto apparizione anche delle scritte ingiuriose ai danni suoi e della sua famiglia. I vandali (se di semplici vandali si tratta) sono tornati in piazza San Nicola, presumibilmente nel cuore della notte, ed hanno sottratto la bandiera con il simbolo del partito.

Quindi, l'hanno strappata e bruciacchiata, usando forse fiammiferi o un accendino, mantenendo intatto però un lembo, sul quale poter scrivere alcune frasi irripetibili indirizzate alla sua famiglia (ma senza alcun riferimento politico evidente). passo finale: hanno appeso quel pezzo di bandiera sul portone di casa dell'esponente di partito. L'uomo l'ha trovata questa mattina, e si è subito rivolto ai carabinieri per denunciare questo nuovo, increscioso episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squinzano: ancora vandali all'assalto della sede Udc

LeccePrima è in caricamento