rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Squinzano

Maestra accusata di abusi sui bimbi della materna chiede il patteggiamento

Sulla richiesta di patteggiamento vi sarebbe stato già parere favorevole del pubblico ministero. La decisione spetta ora al gip. A dare avvio alle indagini, condotte dai carabinieri, le denunce e gli esposti dei genitori per presunte molestie a sfondo sessuale

LECCE – Ha chiesto di patteggiare una condanna a due anni di reclusione (pena sospesa) la 56enne, docente della scuola dell’infanzia, al centro di un’inchiesta su presunti abusi e molestie avvenuti in una scuola materna del nord Salento.

Sulla richiesta di patteggiamento vi sarebbe stato già parere favorevole del pubblico ministero. La decisione spetta ora al gip. A dare avvio alle indagini, condotte dai carabinieri, le denunce e gli esposti dei genitori di alcuni bimbi, che hanno raccolto i racconti sospetti dei loro figlioli.

Racconti di strani giochi organizzati da una delle maestre, che avrebbe avuto in alcuni occasioni atteggiamenti morbosi nei confronti dei piccoli alunni. Atteggiamenti che sarebbero sfociati in molestie di natura sessuale.

Ad avallare le ipotesi, fra le altre cose, la scoperta fatta, quasi per caso, da una bidella, entrata all'improvviso in un'aula. La conferma di questi terribili sospetti arriverebbe anche da alcuni lividi ed ematomi rinvenuti dai genitori sui corpicini dei bimbi, specie in prossimità dei genitali.

Le denunce, affidate a un legale, sono confluite in un fascicolo d’inchiesta di cui è titolare il sostituto procuratore della Repubblica di Lecce Carmen Ruggiero, che coordina le indagini. Il nome della maestra è stato poi iscritto nel registro degli indagati. Conferme degli abusi sarebbero arrivate anche in sede di incidente probatorio. La donna ha prestato servizio prima in una scuola materna di Veglie poi di Squinzano.

La vicenda, molto chiacchierata in paese, è finita all’attenzione del provveditorato agli studi, che ha ricevuto una relazione sulla triste vicenda per l’adozione di provvedimenti di natura disciplinare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra accusata di abusi sui bimbi della materna chiede il patteggiamento

LeccePrima è in caricamento