rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Squinzano: pistole alla mano rapinano un supermercato

Due persone con il volto coperto hanno fatto irruzione nel "Dok" di via Lecce, riuscendo a scappare dopo aver preso solo 500 euro. Sempre a Squinzano denunciato un 77enne: rubava paletti da un fondo

Ennesima rapina a Squinzano, questa volta ad essere preso di mira il supermercato "Dok" di via Lecce, inaugurato di recente. Intorno alle 19 due persone con il volto celato da un passamontagna ed armate entrambe di pistole hanno fatto irruzione all'interno passando con ogni probabilità dal deposito. Poche i clienti in quel momento ed una sola cassiera presente. I due hanno evidentemente scelto il momento migliore per poter arraffare il più possibile senza avere troppi problemi. In realtà, però, il bottino è stato abbastanza misero: appena 500 euro, che si trovavano nel registratore di cassa. Presi i soldi, i due sono immediatamente usciti, facendo perdere le proprie tracce. Non si sa se fossero a piedi o avessero qualche mezzo. Le indagini sono coordinate dalla compagnia di Campi Salentina.

E sempre a Squinzano è scattata una denuncia per L.N., un pensionato 77enne di Torchiarolo, cittadina vicina della provincia di Brindisi, che deve ringraziare la sua età avanzata se non ha subito conseguenze peggiori. I carabinieri, sentito il magistrato di turno, lo hanno infatti soltanto denunciato a piede libero per furto. L'uomo aveva bisogno di alcuni paletti di recinzione, ma invece di acquistarli, ha preso il suo furgone ed è giunto in un fondo nelle campagne di Squinzano, dove ha pensato bene di sradicarli e caricarli a bordo. E ne aveva già messi da parte dodici, quando si è imbattuto in una pattuglia della stazione locale. La refurtiva è stata restituita al proprietario del fondo e per il 77ene è scattato il deferimento.

Nelle ultime due notti, invece, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina hanno deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria due giovani, un 19enne di Campi ed un 21enne di San Donato di Lecce. I due, controllati rispettivamente a Novoli e Trepuzzi, sono risultati alla guida dei propri veicoli in stato di ebbrezza. Le patenti sono state ritirate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squinzano: pistole alla mano rapinano un supermercato

LeccePrima è in caricamento