rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Galatina / Via Guidano

Stagnola sui sensori e vetrata smontata: ladri tentano furto nell'Eurospin

Una guardia giurata arrivata sul posto, su segnalazione della centrale operativa, ha trovato evidenti segni d'effrazione. La banda era a buon punto, ma è stata costretta alla fuga. Le indagini sono affidate al commissariato locale

 

GALATINA – Il colpo non è andato a segno perché l’antifurto è scattato, ma i ladri erano già arrivati a buon punto, quando è giunta una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Fidelpol di Galatina. Il tentativo di furto è avvenuto la notte scorsa nell’Eurospin Puglia Srl di via Guidano, nell’omonima contrada che sorge fra Galatina e la frazione di Collemeto.

Quando il vigilante è arrivato sul posto, nel cuore della notte, inviato dalla centrale operativa che, pocanzi, aveva ricevuto segnalazione d’allarme dal supermercato, da un semplice giro intorno all’area, ha notato subito vari segni d’effrazione. I sensori, infatti, erano stati oscurati con della carta stagnola e i ladri avevano già smontato anche una vetrata.

Tuttavia, di strada non ne hanno fatta molta, perché l’antifurto collegato alla centrale è entrato in funzione e, a quel punto, avendo probabilmente un “palo” visto arrivare la pattuglia, potrebbe aver avvisato i complici, dandogli la possibilità di allontanarsi nelle campagne, senza essere notati. Sul posto sono stati chiamati gli agenti di polizia del commissariato locale, per le indagini, e i titolari dell’attività commerciale per un primo inventario e capire se fosse stato sottratto qualcosa. A quanto pare, dalle casse non mancherebbe denaro, né merce dagli scaffali.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagnola sui sensori e vetrata smontata: ladri tentano furto nell'Eurospin

LeccePrima è in caricamento