rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sternatia

Momenti di tensione: auto in movimento prende fuoco sulla statale 16

E' successo poco prima delle 18 all'altezza dello svincolo per Sternatia. Fiamme spente dai vigili del fuoco di Maglie

STERNATIA – Momenti di paura questo pomeriggio, poco prima delle 18, sulla strada statale 16, all’altezza dello svincolo per Caprarica e Sternatia, in direzione di Lecce, per una Fiat Bravoche ha preso improvvisamente fuoco mentre era in movimento. Un guasto meccanico all’origine del rogo che ha provocato una vistosa coltre di fumo e, poco dopo, le fiamme, sprigionatesi dal cofano.

Gli occupanti, due ragazzi, sono subito scesi dall’autovettura, accostata sul margine destro, accanto al guard-rail, e non hanno riportato alcuna conseguenza, se non un ovvio spavento per il pericolo vissuto. 

E’ stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che sono arrivati poco dopo con una squadra dal distaccamento di Magliwe e hanno spento le fiamme. Sul luogo, che ricade in agro di Sternatia, si sono recati anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Maglie per deviare il traffico, anche perché si stava formando una lunga coda. L’autovettura è stata rimossa poco dopo con un carro attrezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momenti di tensione: auto in movimento prende fuoco sulla statale 16

LeccePrima è in caricamento