rotate-mobile
Cronaca Soleto

Strade pattugliate fra Maglie e dintorni, sono decine le patenti ritirate

Alcool e stupefacenti sono costati cari a molti automobilisti, fermati per controlli dai militari disseminati in zona

MAGLIE – I carabinieri della compagnia di Maglie e delle stazioni dipendenti hanno messo in atto nel fine settimana un dispositivo di controllo a largo raggio in tutto il territorio di loro competenza. 

Proprio nella zona di Maglie è stata contestata la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, con ritiro della patente di guida, a carico di quattro giovani fra i 19 e i 29 anni, come risultato dagli accertamenti sanitari. Dodici, invece, sono stati i segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti. Sequestrati modici quantitativi di marijuana e hashish, oltre a qualche spinello già confezionato. Controllate anche venticinque persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione.

A Surano, invece, sono finiti nei guai due soggetti di Priolo Gargallo e Melillo, comuni in provincia di Siracusa. R.P., 37enne e M.M., 32enne erano gravati dal divieto di ritorno in zona emesso dal questore di Lecce. Prescrizione violata e contestuale denuncia. A Soleto, invece, G.C., 61enne del posto, è stato accusato del furto di una bicicletta, recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Nella stessa zona sono stati disposti altri posti di controllo che hanno portato ulteriori denunce e segnalazioni. Due i casi di guida per ebbrezza alcolica (un 39enne di Muro Leccese, con un tasso elevato di 1,61 grammi per litro e un 30enne di Scorrano, 0,92). Altri quindici, tutti piuttosto giovani, i sanzionati per essere stati trovati alla guida di veicolo in evidente stato alterazione psicofisica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade pattugliate fra Maglie e dintorni, sono decine le patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento