rotate-mobile
Cronaca Tricase

Strade sicure: in due giorni via 105 punti patente

Continua l'operazione da parte delle forze dell'ordine sulla sicurezza stradale. I carabinieri hanno identificato in due giorni 138 persone, controllate 99 mezzi, ed elevate 61 contravvenzioni

Continuano i controlli sulle strade salentine da parte delle forze dell'ordine. I carabinieri della Compagnia di Tricase hanno identificato 138 persone e controllate 99 mezzi, tra autovetture e motocicli. Inoltre sono state elevate 61 contravvenzioni soprattutto per mancato utilizzo della cintura di sicurezza, ma anche per guida di motocicli senza casco ed uso del telefonino non dotato di auricolare. Quattro motocicli sono stati sottoposti a fermo amministrativo, ed altrettante carte di circolazione di autovetture ritirate per omessa revisione del mezzo. Complessivamente sono stati decurtati 105 punti patente a seguito delle infrazioni riscontrate.

A conclusione delle indagini, infine, un operaio di 21 anni di Alessano e' stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce dai carabinieri della stazione di Salve per danneggiamento e sottrazione di cose sottoposte a sequestro, violazione dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro e false attestazioni a pubblico ufficiale; i militari, infatti, dopo essere intervenuti alcuni giorni addietro per un lieve sinistro stradale in cui era rimasto coinvolto il giovane, hanno accertato che il ciclomotore su cui viaggiava gli era già stato sequestrato dai vigili urbani, non potendo pertanto circolare. Nella circostanza, inoltre, l'operaio, sprovvisto di documenti, aveva anche fornito ai militari false generalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade sicure: in due giorni via 105 punti patente

LeccePrima è in caricamento