rotate-mobile
Cronaca Arnesano

"Strage" di pneumatici: a decine forati dai vandali

Brutto risveglio per gli abitanti di Arnesano. Almeno tre strade centrali del piccolo comune alle porte di Lecce sono state teatro questa notte di un atto vandalico che ha procurato non pochi danni

ARNESANO - Brutto risveglio questa mattina per gli abitanti di Arnesano. Almeno tre strade centrali del piccolo comune alle porte di Lecce sono state teatro questa notte di un atto vandalico che ha procurato non pochi danni ai residenti. A circa una decina di auto, forse più, che si trovavano parcheggiate lungo via Materdomini, via Roma e via Michelangelo, ignoti, servendosi di un punteruolo, hanno forato le gomme. Colpi precisi hanno "affondato" una quindicina di pneumatici, calcolo più che approssimativo visto che i vandali si sono limitati a distruggere mediamente un copertone per auto.

"Mentre chiamo il vostro giornale per denunciare quanto accaduto questa notte - racconta al telefono un residente di Arnesano che questa mattina si è svegliato con l'amara sorpresa - mi trovo dal gommista. Questo atto vandalico mi costa personalmente circa 200 euro, dato che in una delle strade prese di mira da questa gentaglia, avevo parcheggiato le mie due auto. Ma la cosa più assurda - rincara la dose una delle tante vittime della ‘strage' di pneumatici - è che poi si parla tanto di sicurezza per i cittadini. Purtroppo alle 22 di sera, se non per casi eccezionali, molte stazione dei carabinieri non fanno più servizio. E adesso me non tocca che sporgere una denuncia contro ignoti".

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della comando provinciale di Lecce, i quali hanno ascoltato le testimonianze dei residenti che hanno subito il danno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strage" di pneumatici: a decine forati dai vandali

LeccePrima è in caricamento