rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

strani incendi a monteroni: ieri una casa oggi due auto

Una Bmw ed una Opel Corsa sono state letteralmente devastate nella notte dalle fiamme, appiccate da ignoti. I vigili del fuoco hanno scongiurato danni maggiori. Ieri, altro incendio in un'abitazione

Che in giro vi siano fin troppi piromani che agiscono nei boschi e nei campi, per motivi legati spesso ad interessi edili o comunque sempre di natura economica, è fin troppo risaputo. Ma a Monteroni di Lecce, si sono registrati due singolari episodi incendiari nel giro di meno di due giorni. Ieri un'abitazione, in via Archita da Taranto: un incendio subito domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, ma per il quale è aperta un'indagine dei carabinieri della stazione locale. Mentre la proprietaria attendeva i soccorsi, all'interno vi era infatti un giovane che è stato soccorso dagli stessi pompieri e poi affidato ai sanitari. E' la dinamica dell'episodio che ancora si deve chiarire bene.

Nella notte, poi, intorno all'1,30, ancora due focali, quasi sicuramente di origine dolosa e per i quali anche in questo caso sono chiamati ad indagare i carabinieri. Ad andare a fuoco, una Bmw ed una Opel Corsa, di proprietà di due donne, una 59enne ed una 63enne del posto. Anche in questo caso, il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme potessero creare danni maggiori, investendo anche le case vicine. Le due auto sono andate completamente distrutte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

strani incendi a monteroni: ieri una casa oggi due auto

LeccePrima è in caricamento