rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cede hashish al fratello detenuto e lo nasconde negli slip. Fermato 23enne: in casa aveva cocaina

Un ragazzo di Veglie è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti di polizia penitenziaria. Durante un colloquio col parente detenuto, gli ha ceduto un piccolo quantitativo di droga, ma il poliziotto lo ha notato e perquisito. Scattato il controllo nell’abitazione, è spuntato anche un bilancino di precisione, oltre ad altra droga

LECCE  -  Pochi giorni addietro, gli agenti di polizia penitenziaria del carcere di Lecce, guidati dal commissario Riccardo Secci, hanno impedito l’introduzione di droga nel carcere di Lecce, in due diverse occasioni. La scoperta si era conclusa con l’arresto di un individuo, e la denuncia a piede libero di altri quattro cittadini, tra i quali un minorenne. Nel pomeriggio di ieri, il personale dell’Unità operativa “vigilanza colloqui” ha notato l’atteggiamento insolito e circospetto manifestato da parte del fratello di un detenuto, facendo insospettire il poliziotto addetto al controllo.

Avendo conferma del fatto che il detenuto aveva appena nascosto un oggetto, gli agenti sono intervenuti e hanno rinvenuto, nascosto in un foro praticato nella fodera di un indumento intimo, un piccolo involucro contenente una dose di hashish.  Trattandosi di cessione di sostanze stupefacenti in ambiente penitenziario, si è pertanto proceduto all’arresto del famigliare, il 23enne Roberto Albano, originario di Copertino ma residente a Veglie, è accusato di cessione di sostanze stupefacenti aggravata dall’aver commesso il fatto in una struttura penitenziaria.

Successivamente, ipotizzando che la sostanza rinvenuta rappresentasse solo unSenza titolo2-3-2a minima parte di ben maggiore quantitativo nella disponibilità del 23enne, le ricerche dei “baschi azzurri” si sono estese alla perquisizione del veicolo con il quale aveva raggiunto il carcere, e poi anche in casa. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire due “stecche” di hashish dal peso complessivo di 15 grammi, una dose di sostanza ritenuta verosimilmente cocaina ed un bilancino elettronico. 

Dell’avvenuto arresto e del successivo sequestro ne è stata data immediata notizia al pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Giovanni Gagliotta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede hashish al fratello detenuto e lo nasconde negli slip. Fermato 23enne: in casa aveva cocaina

LeccePrima è in caricamento