rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Sud Gas: emissioni a norma. "Controlli da migliorare"

Poggiardo: per Arpa e Asl non vi sono stati sforamenti. Richieste tuttavia alcune modifiche nel monitoraggio: migliore collocazione della centalina e approfondimenti su alcuni parametri oltre la media

Sono a norma le emissioni dell'impianto di biostabilizzazione di rifiuti di Poggiardo. E' quanto hanno comunicato l'Arpa di Lecce e la Asl, dando conferma alle verifiche effettuate nel corso degli ultimi mesi di attività. I dati sono stati evidenziati questa mattina, presso la sede dell'assessorato provinciale all'Ambiente, nel corso di una riunione del Comitato tecnico per il monitoraggio dell'impianto, composto oltre che dall'Agenzia regionale per l'ambiente e dall'Azienda sanitaria locale, anche dal sindaco del comune interessato, Silvio Astore, dal presidente dell'Ato Lecce-2, e per l'assessorato provinciale competente, dagli ingegneri Dario Corsini e Mario Manna.

Arpa e Asl hanno voluto comunque sottolineare l'opportunità di apportare alcuini miglioramenti per il prosieguo delle attività di monitoraggio. Tra questi, anche una migliore collocazione della centralina di controllo ed approfondimenti in ordine ad alcuni parametri che, sebbene a norma, sono risultati in ogni caso superiori alla media. L'assessore provinciale all'ambiente Gianni Scognamillo, che non era presente alla riunione perché contemporaneamente impegnato a Bari, ha disposto la convocazione immediata dell'azienda "Sud Gas" che gestisce l'impianto di Poggiardo, per dare attuazione a quanto indicato da Arpa e Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sud Gas: emissioni a norma. "Controlli da migliorare"

LeccePrima è in caricamento