rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sul sito di Radio Dj brano dei Sud solo per beneficenza

I proventi della vendita di "Dane culure", brano dei Sud Sound System, saranno interamente devoluti alla Lega Contro i Tumori di Lecce. La band continua così la sua lotta in favore dell'ambiente

E' online in vendita esclusiva nel negozio digitale di Radio Deejay, https://www.deejaystore.it, il singolo dei Sud Sound System "Dane culure", brano inedito i cui proventi verranno devoluti a favore della Lega Contro i Tumori di Lecce. Per la band leccese si tratta di un vero inno alla vitalità della natura in aperta opposizione ai danni causati dall'inquinamento nel Salento, e non solo, scritto appositamente a conferma del consolidato impegno nel sociale, dopo il concerto del 6 settembre a Lecce che ha visto sul palco la presenza di Serena Dandini come madrina della manifestazione. Accanto ai Sud anche Alessia di cui tutti ricordano la voce nel brano "Le radici ca tieni". Sud Sound System, Universal Italia in collaborazione con Deejay Store rinunciano ai ricavi della vendita del brano donandoli interamente alla Lega Contro i Tumori di Lecce.

Obiettivo di questa operazione è quello di raccogliere fondi e proseguire la campagna di sensibilizzazione intrapresa dalla LILT sui gravi danni causati dall' inquinamento ambientale in Puglia. Giuseppe Serravezza, Presidente della Lega contro i Tumori di Lecce e primario di Oncologia dell'Ospedale Gallipoli e Casarano, è al fianco della band assieme ad altri artisti quali Ensemble Notte della Taranta e Caparezza, Après La Classe, l'attore Alessandro Langiu e tanti altri esponenti della cultura che sostengono la causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul sito di Radio Dj brano dei Sud solo per beneficenza

LeccePrima è in caricamento