rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sulle spiagge ecco gli accessi agevolati per i disabili

Anche per quest'anno l'intervento è previsto sulle marine leccesi di San Cataldo, Torre Chianca, Spiaggia Bella, Torre Rinalda, Calsabate e La Canuta, per un totale di 350 metri lineari di pedane

Accesso alle spiagge libere anche per i disabili. Come negli anni passati, anche quest'anno l'amministrazione comunale di Lecce ha provveduto ad assicurare l'accessibilità sui lidi alle persone con disabilità motoria facendo predisporre una serie di pedane che permettono di raggiungere la battigia, garantendo così un servizio primario per i cittadini.

Ma c'è una novità: rispetto agli anni passeti il servizio è stato implementato con l'acquisto di ulteriori pedane in pvc del tipo arrotolabile lunghe circa 100 metri, un percorso agevolato che consente finalmente di abbattere le barriere architettoniche facilitando la piena accessibilità alle spiagge. L'intervento riguarda le marine di San Cataldo, Torre Chianca, Spiaggia Bella, Torre Rinalda, Calsabate e La Canuta, per un totale di 350 metri lineari di pedane (70 metri di pedane in legno, 45 metri di rampe arrotolabili in alluminio del tipo semirigido e 235 metri di rampe arrotolabili in plastica e sempre di materiale pvc. Il servizio è stato garantito dagli assessorati alla Fascia Costiera e ai Lavori pubblici del Comune di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulle spiagge ecco gli accessi agevolati per i disabili

LeccePrima è in caricamento