rotate-mobile
Cronaca Sannicola

Supermercato evade 2 milioni e mezzo di euro al fisco

E' il risultato di una verifica fiscale effettuata nei confronti di un supermercato che ha sede nel territorio comunale di Sannicola, da parte delle "fiamme gialle" leccesi. Segnalato il titolare

SANNICOLA - Secondo i calcoli dei finanzieri, sono 2 milioni e 500 mila euro i ricavi e 230 mila euro l'Iva sottratti alle casse dell'erario. Questo è il risultato di una verifica fiscale effettuata nei confronti di un supermercato che ha sede nel territorio comunale di Sannicola, da parte delle "fiamme gialle" leccesi. Nel 2008 l'azienda, oltre ad aver omesso di presentare la dichiarazione dei redditi, dell'Iva ed Irap, non avrebbe istituito parte della documentazione contabile obbligatoria.

L'impresa, infatti, aveva regolarmente esercitato attività, effettuando la vendita di prodotti alla propria clientela, senza però contabilizzare e dichiarare al fisco i ricavi derivanti e quindi omettendo di versare Ires, Iva e Irap, rendendosi di fatto un "evasore totale". L'attività investigativa dei finanzieri, tuttavia, ha permesso, nel corso dell'accertamento, di ricostruire l'ammontare dei ricavi che sarebbero stati occultati. In considerazione delle cifre contestate, l'imprenditore titolare è stato segnalato all'Agenzia delle entrate per il recupero dei tributi evasi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercato evade 2 milioni e mezzo di euro al fisco

LeccePrima è in caricamento