rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Surbo

Anziana di 85 anni maltrattata per mesi dal figlio: voleva sempre soldi

A Surbo i carabinieri hanno arrestato un uomo 49enne. La donna, esausta dalle vessazioni, è uscita da un incubo interminabile

SURBO- Una triste storia, l’ennesima, di maltrattamenti fra le pareti domestiche. Arriva da Surbo, questa volta, dove a chiamare i carabinieri della stazione locale è stata una donna di 85 anni, ormai esausta dalle continue vessazioni subite da parte del figlio. Ieri, si è avuta la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quando l’anziana ha contattato il 112, l’uomo, un 49enne, si stava allontanando, avendo fiutato guai in arrivo. Ma di strada non ne ha fatta molta. I militari l’hanno rintracciato e bloccato, trascinandolo in caserma.

Ricostruendo i fatti, i carabinieri hanno poi appreso che quella di ieri era stata solo l’ennesima lite in casa, avvenuta a causa dell’ininterrotta richiesta di denaro avanzata dal figlio. L’anziana ha denunciato mesi di maltrattamenti dovuti proprio a questo motivo. Un problema che il lockdown non può che aver esacerbato ancor di più. L’incubo, allora, è terminato proprio nel giorno della riapertura di tante attività commerciali e alla libera circolazione. Che, per il 49enne, ha coinciso con tutt’altro: un arresto, con trasporto nella casa circondariale di Borgo San Nicola, a Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana di 85 anni maltrattata per mesi dal figlio: voleva sempre soldi

LeccePrima è in caricamento