rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Pomeriggio movimentato: ladri in una casa e donna scippata con un pugno

Gli episodi a Monteroni di Lecce, dove vittima di tre malviventi è stata un'anziana di 90 anni, e a Surbo. In entrambi i casi indagano i carabinieri delle stazioni locali e del Norm

LECCE – Pomeriggio di Pasquetta molto movimentato nei dintorni di Lecce, dove si sono verificati in rapida successione un furto in abitazione e uno scippo, trasformatosi in una rapina impropria quando uno dei soggetti ha sferrato un pugno alla vittima per impossessarsi di una borsetta e fuggire. Entrambi gli episodi sono avvenuti in rapida successione, fra le 18,30 e le 19 circa, il primo a Monteroni di Lecce e il secondo a Surbo, ma non sembra che vi sia alcuna correlazione fra loro.

A Monteroni s’è verificato il classico furto in abitazione. La vittima è una donna sulla novantina d’anni che non s’è nemmeno accorta del fatto che si fossero introdotti nella sua abitazione, nel centro abitato del paese, tre individui. Era seduta a vedere la televisione e, data l’età, non ha un udito perfetto. Solo in un secondo momento ha visto i soggetti, che non hanno usato alcuna violenza fisica, a quanto pare, ma che pure sono riusciti a portare via alcuni monili che aveva in casa, prima di darsi alla fuga.

I malviventi non hanno tradito un accento particolare, dalle poche parole che hanno proferito e non è chiaro con quale mezzo si siano allontanati. La vicenda, per il numero di persone e per l’età della vittima, richiama però in qualche modo quanto avvenuto solo pochi giorni addietro, il 13 aprile, quando è stata sorpresa nella sua abitazione un’anziana di Cellino San Marco. In quel caso, i tre sono fuggiti con un’Alfa 147 risultata rubata a Lecce.

A Surbo, invece, due donne che si trovavano insieme a passeggiare, sono state all’improvviso avvicinate da cinque soggetti. Sembra che in questo caso avessero un accento campano, anche piuttosto marcato. Uno di loro, in particolare, ha scippato la borsa a una delle vittime e, per via della resistenza opposta, ha finito per sferrarle anche un pugno in volto, fortunatamente senza provocare seri danni.

I cinque si sono poi subito dileguati, secondo le indicazioni fornite, con una Renault Megane di colore scuro. In entrambi i casi sono stati avvisati i carabinieri delle stazioni di Monteroni e Surbo, oltre che del Norm di Lecce per avviare le ricerche di ladri da una parte e rapinatori dall’altra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio movimentato: ladri in una casa e donna scippata con un pugno

LeccePrima è in caricamento