rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melendugno

Svaligia due appartamenti ma viene bloccato da uno dei proprietari

L'uomo, un 45enne di origini romane, è stato poi arrestato dai carabinieri intervenuti in località Marangi a San Foca

LECCE – Ieri a mezzogiorno, una pattuglia dei carabinieri di Melendugno ha raggiunto la località Marangi di San Foca di Melendugno dove era stato fermato all’interno di un abitazione uno sconosciuto. I miliari giunti sul posto hanno scoperto dai padroni di casa che rientrati a casa, hanno sorpreso un uomo che cercava di scappare. Il soggetto, fermato dal marito dopo una breve colluttazione, è stato identificato. Si tratta di Massimiliano Sardelli, 45enne romano ma domiciliato presso una comunità a Grosseto poiché affidato in prova ai servizi sociali, dalla quale si era reso irreperibile. Sardelli risultava anche destinatario di un decreto di “sospensione cautelativa della misura alternativa” che ne disponeva la provvisoria sospensione dell’affidamento in prova con ordine di accompagnamento nel carcere più vicino.

Lo stesso, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un marsupio, contenente vari oggetti di bigiotteria e oro, tre orologi, la somma contante di euro 140 e un grosso cacciavite, utilizzato per la forzatura della finestra dell’abitazione nella quale era entrato. Gran parte degli oggetti rinvenuti sono stati riconosciuti dal padrone di casa come di sua proprietà. I carabinieri hanno poi scoperto che anche il vicino di casa del denunciante era stato derubato.

Il 45enne, su parere concorde del pubblico ministero di turno, è stato dichiarato in arresto e tradotto presso il carcere di Borgo San Nicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligia due appartamenti ma viene bloccato da uno dei proprietari

LeccePrima è in caricamento