rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Tamponato da auto in sella alla sua bici, muore 59enne

Tragico incidente in mattinata sulla San Foca-Torre Specchia. Alessandro Ammassari, 69enne di Merine, è deceduto nel primo pomeriggio. Era in sella alla sua bicicletta quando sarebbe stato tamponato

Non ce l'ha fatta Alessandro Ammassari, 59enne residente a Merine, frazione di Lizzanello. E' deceduto nel primo pomeriggio, poco dopo le 16, all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Troppo gravi il trauma cranico e le varie ecchimosi su tutto il volto riportati a seguito dell'incidente in cui è rimaso coinvolto intorno alle 10 di questa mattina sulla litornea San Foca-Torre Specchia. Secondo i rilievi dei carabinieri del Norm di Lecce, Ammassari era in sella alla sua bicicletta, quando per cause ancora in corso d'accertamento, sarebbe stato tamponato da un'Opel Astra, guidata da una donna di 54anni residente a Cavallino.

Ammassari, per il violento impatto, è stato sbalzato dalla sella della sua bicicletta. E' franato sull'asfalto, urtando il capo. E' stata la stessa donna a soccorrere il ciclista e ad allertare un'ambulanza del 118. Trasportato all'ospedale "Vito Fazzi" in condizioni disperate, l'uomo è deceduto nel primo pomeriggio. I due mezzi, l'Opel Astra e la bicicletta, su disposizione del magistrato Antonio De Donno, sono stati sequestrati.

La donna verrà iscritta sul registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo, in attesa degli ulteriori accertamenti disposti da magistrato. Ammassari, in pensione da anni dal Banco di Napoli, risiedeva sulla strada che collega Lecce con Vernole, al chilometro 4. Divorziato, si era risposato. Aveva tre figlie, due avute con la prima moglie. I funerali si celebreranno domani pomeriggio alle 17 nella Chiesa "Madre" di Merine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponato da auto in sella alla sua bici, muore 59enne

LeccePrima è in caricamento