rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Galatina

Tangenziale Est trafficabile. Ma non proprio per tutti

Galatina: nonostante il tratto di strada di competenza provinciale sia terminato, l'Ente non autorizza ancora la viabilità a tutti gli automobilisti. Come al solito l'iter burocratico frena l'apertura

Tangenziale Est di Galatina, aperta o chiusa? Di fatto è percorribile ma solo per chi risiede in abitazioni lungo la strada e ai mezzi di soccorso. Automobilisti in genere dovranno ancora attendere il passaggio per tutti sia autorizzato dalla Provincia di Lecce. Sì, ma quando, dato che la carreggiata è a tutti gli effetti transitabile?

La domanda, se la sono posta il segretario di "Galatina Altra" Dino Valente e il consigliere comunale Enzo Del Coco. Girandola poi al presidente della Provincia di Lecce Giovanni Pellegrino: "Sono passate altre tre settimane - affermano - da quando l'assessore provinciale all'Edilizia Salvatore Capone ha rassicurato i galatinesi sulla prossima apertura della strada, oltre alla sua lettera di risposta alla nostra richiesta di chiarimenti, ma il tratto in questione continua a restare chiuso al traffico. Eppure - aggiungono - i guard-rail sono tutti a posto, le prove di sicurezza sono terminate da almeno cinque mesi, i cavi dell'Enel sono stati adeguatamente protetti con il doppio aggancio. Anche la riparazione del ponte è stata effettuata. Che cosa si aspetta, dunque - si chiedono - ad aprire ufficialmente la strada rimuovendo i divieti di transito che non fanno, per la verità, alcun cenno ai "frontisti" (anche perché da quella via non risulta sia possibile accedere ad alcun "fronte", a meno che non si scavalchino le protezioni)?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Est trafficabile. Ma non proprio per tutti

LeccePrima è in caricamento