rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Taviano / Via degli Artigiani

Fiamme nella notte nella zona industriale: distrutto un Suv Mercedes

E' successo a Taviano, poco prima delle 2 e mezzo di notte. Sul posto i vigili del fuoco di Gallipoli, ma il veicolo è andato completamente distrutto. Indagano sull'episodio i carabinieri di Casarano e della stazione locale

TAVIANO – Neanche questa notte è passata indenne. Si registra così l’ennesimo caso di incendio. E’ successo a Taviano, questa volta, nella zona industriale. In fiamme, una ventina di minuti dopo le 2, è finito un Suv Mercedes. L’incendio è stato distruttivo, perché quando i vigili del fuoco di una squadra inviata da Gallipoli hanno raggiunto la zona, ormai c’era ben poco da fare, se non agire con gli idranti per evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente. Ma dell’autovettura è rimasto uno scheletro fumante di lamiere.

L’autovettura era posteggiata in via degli Artigiani ed è intestata al padre della titolare di un’azienda molto nota nel settore del mondo ippico, la Selleria Pioneer Horse Line, specializzata nell’ambito delle attrezzature e negli allestimenti per l’equitazione (e non direttamente all'azienda, come riportato nella prima versione, Ndr). La sede, peraltro, non dista molto dal luogo del rogo, è in via del Mercato Floricolo. L'uomo è un artigiano in pensione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Casarano e della stazione di Taviano. Le indagini sono in corso, ma per ora i vigili del fuoco non sono riusciti a stabilire le cause esatte che l’hanno provocato. Saranno vagliati i filmati di videocamere della zona per cercare di fare chiarezza e capire se vi siano stati movimenti sospetti nella fascia oraria in cui si è verificato l’episodio.

L’incendio si verifica a poche ore di distanza da quello che ha riguardato lo stabilimento di floricoltura Marti fra Leverano e Porto Cesareo, con danni, in quel caso, particolarmente elevati: otto capannoni e diversi veicoli distrutti. Molto meno eclatante, dunque, l’episodio di Taviano, ma non per questo meno inquietante.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte nella zona industriale: distrutto un Suv Mercedes

LeccePrima è in caricamento