rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alliste

Tenta la rapina nel market e nella fuga perde la pistola: arrestato

Un 27enne di Alliste in manette, per un colpo messo a segno in un negozio di surgelati. La vittima lo ha fatto scappare

ALLISTE – Tenta una rapina al supermercato, ma finisce subito in manette: Simone Giglio Alfarano, un 27enne di Alliste già noto alle forze dell’ordine, è stato infatti arrestato dai carabinieri della stazione di Racale la scorsa notte. Poco prima, il ragazzo si era presentato in un supermercato, specializzato nella vendita di prodotti surgelati, per mettere a segno una rapina.

Con un passamontagna sul volto, il 27enne ha raggiunto il locale, in via Carducci e sotto la minaccia di una pistola per farsi consegnare dal gestore il denaro custodito nel registratore di cassa. Ma è stato costretto alla fuga. Il titolare dell’esercizio lo ha strattonato, nel tentativo di acciuffarlo e il rapinatore è caduto per terra. Per poi rialzarsi e scappare.ALFARANO SIMONE GIGLIO 10.06.1991 (2)-2

Ha però perso la pistola, poi recuperata dai militari. Si tratta di una scacciacani priva del tappo rosso, sequestrata assieme al passamontagna. Il ragazzo, acciuffato subito dopo, è stato accompagnato nel carcere di Lecce al termine delle formalità di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la rapina nel market e nella fuga perde la pistola: arrestato

LeccePrima è in caricamento