rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Tentano di forare la parete per rubare la cassaforte nell'area di servizio

Colpo fallito sulla statale 16. Fuggono in tre. Mentre a Monteroni il sindaco denuncia danneggiamenti dentro il Palazzo Baronale

LECCE – Hanno tentato il furto con la tecnica del buco, ma gli è andata… buca. L’allarme si è attivato, sul posto sono arrivati i vigilanti e i carabinieri della stazione di Corigliano d’Otranto e del Norm di Maglie. E la banda è stata costretta alla fuga. E’ successo nella notte sulle strada statale 16, all’altezza di Melpignano, presso l’area di servizio Eni.

Qui, come si evince dalle videocamere presenti nell’area, tre soggetti con i volti incappucciati, sono entrati dalle campagne retrostanti, dopo aver tagliato una rete metallica. Poi, hanno  praticato due fori sulla parete perimetrale esterna. L’intenzione, probabilmente, era di rubare la cassaforte custodita nei locali adibiti a ufficio e bar.

WhatsApp Image 2018-05-25 at 13.08.26-2L’allarme e l’arrivo di vigilanti e militari, però, hanno obbligato la banda a una repentina ritirata, usando lo stesso varco per svanire nel nulla. Il danno, coperto da assicurazione, è in via di quantificazione.

L’aspetto particolare, rispetto ad altri colpi dello stesso tenore, consumati o meno, è proprio il modo usato per raggiungere il luogo: i propri piedi. Di solito le bande di ladri arrivano direttamente dalla strada, con auto o furgoni rubati, e provano a entrare sfondando le vetrate usando i mezzi come arieti. Questa volta, invece, si è tentato un diversivo che, comunque, è fallito.  

Monteroni: danni nel Palazzo Baronale

Un caso di danneggiamento arriva invece da Monteroni di Lecce, dove il sindaco Angelina Storino ha denunciato presso la caserma locale dei carabinieri che ignoti si sono introdotti, in una data difficile da stabilire, nel Palazzo Baronale, di proprietà comunale. Nello stabile, che sorge in via Falconieri, al civico 12, sono stati arrecati danni agli infissi e all’impianto elettrico. L’immobile è al momento disabitato, poiché in fase di allestimento per manifestazioni e cerimonie varie. Il danno, non assicurato, è da quantificare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di forare la parete per rubare la cassaforte nell'area di servizio

LeccePrima è in caricamento