rotate-mobile
Cronaca

Tentano il furto di gasolio a bordo di un'auto rubata

Una pattuglia de "La Serenissima" ha scovato questa notte un veicolo accanto accanto ad un cantiere di via Vecchia Surbo. Dentro quattro taniche. Fuori, accanto ai mezzi parcheggiati, altre tre e tubi

Tentano il furto con un'auto a sua volta rubata, ma si dileguano ed il "colpo" sfuma. E' successo la scorsa notte a Lecce. Alcuni ignoti avevano predisposto tutto il necessario per portare via gasolio dai mezzi del cantiere "Ecoverde" di via Vecchia Surbo, a Lecce, ma devono essere stati disturbati dall'inatteso (almeno per loro) arrivo di una pattuglia dell'istituto di vigilanza "La Serenissima". La guardia giurata, giunta nelle vicinanze poco dopo le 24,30, ha scovato un'auto sospetta nei pressi del cantiere. Dentro erano ben visibili quattro taniche. Altre tre si trovavano invece all'esterno, già pronte per l'uso, nei pressi dei mezzi posteggiati nelle vicinanze.

Insieme alle taniche c'erano anche un tubo di gomma ed un pompa, che dovevano evidentemente servire per aspirare il carburante. Avvisata la centrale operativa, sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Lecce ed un'altra pattuglia di supporto de "La Serenissima". I militari hanno controllato il veicolo, scoprendo che era stato rubato alcuni giorni addietro. Non si esclude che i ladri abbiano visto arrivare la vigilanza e siano fuggiti a piedi prima di essere scoperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto di gasolio a bordo di un'auto rubata

LeccePrima è in caricamento