rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Tentano il furto nelle stazioni di servizio, messi in fuga dal sistema d'allarme

Nel mirino dei ladri due distributori a Monteroni e Campi. Provvidenziale l'intervento delle guardie giurate della GGS la Velialpol

LECCE – E’ stata una notte all’insegna dei furti tentati. Nel mirino dei malviventi sono finite due stazioni di servizio. In entrambi i casi i colpi sono stati sventati dal sistema d’allarme e dal pronto intervento delle guardie giurate della "GGS La Velialpol". L’allarme è scattato la prima volta alle 3, nella stazione di servizio “Carriero Energy” che si trova in via del Mare a Monteroni. Sul posto sono giunte, pochi minuti dopo, due guardie giurate, che nel corso del sopralluogo hanno trovato la porta del bar forzata. Allertati dalla centrale operativa, sono arrivati anche i carabinieri e il proprietario dell’attività commerciale, che hanno costatato che nulla era stato rubato.

Stesso copione circa un’ora dopo. Questa volta l’allarme è scattato, alle 4.06, nella stazione di servizio in via Lecce a Campi. Ricevuto il segnale, la centrale operativa ha inviato sul posto una guardia giurata. Prima di fuggire, la banda ha mandato in frantumi la vetrata del bar. Anche in questo caso proprietario e Carabinieri non hanno rilevato alcun furto.

Potrebbero essere le immagini delle telecamere di sicurezza di cui sono dotate le due strutture a fornire elementi utili a stabilire se ad agire siano state le stesse persone e all’identificazione delle stesse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto nelle stazioni di servizio, messi in fuga dal sistema d'allarme

LeccePrima è in caricamento