rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Martignano / Via Galileo Galilei

Tentano invano di mettere fuoco all'automobile di un agente immobiliare

Provvidenziale è stato il passaggio di un ragazzo, che ha visto la fiammata innescarsi attorno a una Scénic e l'ha subito soffocata. Trovate nelle vicinanze due bottiglie con residui di benzina. Ignoto il movente dell'episodio. Indagano i carabinieri del Norm di Lecce

MARTIGNANO – L’auto s’è salvata. Praticamente i danni sono del tutto marginali e trascurabili, se si considera quello che avrebbe potuto comportare l’estensione delle fiamme, qualora avessero avuto la possibilità di propagarsi. Si starebbe parlando a quest'ora dell'ennesimo veicolo incendiato in provincia di Lecce. I casi, ormai, si stanno sommando con preoccupante frequenza. 

Un agente immobiliare di Martignano deve quindi oggi ringraziare un ragazzo che si è trovato a passare al posto giusto e nel momento giusto, nella tarda serata di ieri. All’improvviso, in via Galileo Galilei, ha visto una fiammata propagarsi attorno alle ruote di una Renault Scénic parcheggiata ai bordi del marciapiede e, istintivamente, ha subito agito soffocandola con i piedi. Di lì a poco, sarebbe poi arrivato anche il proprietario, che abita nelle vicinanze, per verificare di persona quanto avvenuto.

Una vicenda particolare, perché l’atto è sicuramente doloso, ma non è per nulla chiaro il movente. Il caso è al vaglio dei carabinieri del Norm di Lecce e della stazione di Calimera. I militari hanno sequestrato due bottiglie di plastica, contenenti residui di benzina. Erano state abbandonate frettolosamente dallo sconosciuto che, secondo quanto verificato, ha cosparso di liquido infiammabile tutte e quattro le ruote dell’auto ed ha innescato l’incendio, forse con un fiammifero.

Ma il provvidenziale passaggio del giovane ha impedito che l’attentato andasse a segno. Dal canto suo, la vittima delle “attenzioni”, persona peraltro incensurata, ai militari ha escluso di essere oggetto di tentativi di estorsione o che il caso possa essere riconducibile alla sua attività lavorativa. E’ chiaro però che i carabinieri non possono escludere a priori alcuna ipotesi, sebbene al momento la vicenda resti ancora ammantata di mistero.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano invano di mettere fuoco all'automobile di un agente immobiliare

LeccePrima è in caricamento