rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Tenta colpo nel supermercato, ma gli si spezza la pistola giocattolo. Ricercato

Una rapina è stata tentata, intorno alle 13, ai danni del negozio "Dico" di via De Castris, una traversa di viale Grassi, già colpito in passato. Il malvivente è scappato a mani vuote, dopo aver rotto un'arma giocattolo. Sul posto, gli agenti della questura leccese

LECCE – Si è conclusa in maniera piuttosto ridicola la rapina tentata, all'ora di pranzo, ai danni del supermercato “Dico” di Lecce. Un individuo, armato, si è presentato presso i locali dell’esercizio, in via De Castris, una traversa di viale Giuseppe Grassi. Ma è stato messo in fuga dai presenti.

E, più di tutto, dalla sua stessa figuraccia. La commessa del negozio, infatti, è fuggita senza cedere alle  minacce e alle richieste di denaro dell'uomo. E quest'ultimo, in preda alla rabbia, ha lanciato l'arma, una pistola giocattolo, e questa si è spaccata in due. A quel punto non gli è rimasto che dileguarsi, senza alcuna refurtiva, per le vie adiacenti. Una fuga che potrebbe essere stata immortalata dai nastri del sistema di videosorveglianza.

Sul posto sono giunti gli agenti di polizia delle volanti, che ora stanno eseguendo i rilievi e ascoltando le dichiarazioni dei testimoni che hanno assistito all’accaduto. Il personale della questura si è messo, intanto, anche sulle tracce dell’autore del gesto. Potrebbe trattarsi dello stesso che, in passato, ha messo a segno altri colpi simili. Compreso uno di alcuni giorni addietro.

Soltanto tre mesi addietro, lo scorso 23 giugno, l’attività commerciale balzò agli onori della cronaca poiché tre donne furono fermate, dopo un furto compiuto all’interno del locale, di merce del valore di appena 44 euro,  aver rischiato di investire una delle commesse. Le presunte responsabili sono tutte originarie di Brindisi, una 38enne, una donna di 33 anni e l'amica di 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta colpo nel supermercato, ma gli si spezza la pistola giocattolo. Ricercato

LeccePrima è in caricamento