rotate-mobile
Cronaca Montesano Salentino

Tentata violenza sessuale, condannato a 1 anno e 4 mesi

Il caso vede al centro un 35enne di Montesano Salentino che avrebbe molestato una 38enne di Surano, approfittando del momento di prostrazione della donna che aveva perso il figlio in un incidente

E' stato condannato ad un anno e quattro mesi e ad una multa di 10mila euro Donato Tarantino, 35enne di Montesano Salentino, con l'accusa di tentata violenza sessuale. La sentenza è stata emessa dal giudice della seconda sezione penale Pietro Baffa attutendo la richiesta del pubblico ministero Maria Cristina Rizzo che aveva invocato due anni di reclusione. Vittima della presunta violenza sarebbe stata una donna di 38 anni di Surano e l'approccio si sarebbe consumato all'interno delle mura domestiche lo scorso 18 luglio 2006.

Secondo il racconto della donna che alcuni anni prima aveva perso il figlio 18enne in un incidente stradale, Tarantino avrebbe approfittato delle condizioni di prostrazione in cui versava per la prematura scomparsa e avrebbe fatto visita più e più volte alla 38enne, fino al 18 luglio 2006. Quel giorno, Tarantino dopo aver comprato le sigarette alla donna in una tabaccheria del posto, rientrato, avrebbe tentato un approccio particolarmente focoso, cercando di baciarla e di accarezzarla. L'uomo, che lavora in un laboratorio di maglieria, sarebbe stato respinto con la forza. La denuncia sulla presunta violenza sessuale scattò 15 giorni dopo, quando la donna diede l'input alle indagini dei carabinieri. Il presunto molestatore era difeso dall'avvocato Mario Coppola che ha già preannunciato di voler afre ricorso in Appello, mentre la parte offesa era rappresentata dal legale Luigi Corvaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata violenza sessuale, condannato a 1 anno e 4 mesi

LeccePrima è in caricamento