rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Litorale

Tentano il furto in due villette al mare. I colpi falliscono, ladri in fuga a mani vuote

Alcuni individui, nel tardo pomeriggio di giovedì, hanno manomesso la finestra di un'abitazione per introdursi nelle stanze. Scattato l'allarme, hanno ripiegato sulla casa accanto senza portare a termine neppure il secondo colpo. Sopraggiunte le guardie giurate, i malviventi si sono dileguati

 FRIGOLE (Lecce) – In vista della Pasquetta al mare, devono aver pensato  di preparare una “sorpresa” ai proprietrai di casa, pianificando un doppio furto che, per loro sfortuna, è fallito nel pomeriggio di giovedì. Intorno alle 18, infatti, alcuni individui hanno forzato una tapparella seminascosta posta sul lato posteriore di un’abitazione di Frigole, la marina leccese, cercando di introdursi nelle stanze.

 Ma l’allarme, immeditamente scattato e collegato con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza “La Velialpol”, ha fatto accorrere dapprima i vigilantes, e poi gli stessi carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia del capoluogo salentino i quali, assieme al titolare della villetta, hanno constatato i segni di effrazione sugli infissi. I danni arrecati alla finestra, fortunatemente non ingenti, costituiscono l’unica conseguneza del furto andato in fumo.

Estesi i controlli anche ad un’abitazione adiacente, tuttavia, sprovvista del sistema di antifurto, i militari hanno scoperto anche un secondo colpo, tentato ai danni del propeitario di casa, peraltro suocero del primo malcapitato. Anche in questo caso, i ladri avevano tentato di manomettere un infisso, ma l’arrivo delle guardie giurate deve averli fatti desistere. Si sono dunque dileguati, a mani vuote, facendo perdere le proprie tracce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in due villette al mare. I colpi falliscono, ladri in fuga a mani vuote

LeccePrima è in caricamento