rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castrignano de' Greci / Via Dante Alighieri

Banda dell’Audi sradica bancomat. Via a mani vuote dopo l’arrivo dei carabinieri

E' accaduto a Castrignano de' Greci. Sono tra i 5 e gli 8 malviventi ad aver colpito la filiale Unicredit con una pala meccanica rubata. All'arrivo dei militari hanno svuotato un estintore per togliere loro visibilità

CASTRIGNANO DE’ GRECI – Questa volta è andata male, nonostante il grosso sforzo profuso. Una banda composta tra i cinque e gli otto malviventi ha, una decina di minuti dopo le 3 di questa notte, provato asportare il bancomat della filiale Unicredit di Castrignano de’ Greci.  A bordo di un’Audi station wagon, e dopo aver rubato un camion dal comune grico dotato di pala meccanica, hanno raggiunto via Dante per mettere a segno il colpo.

Lo sportello danneggiato dalla banda

Hanno legato un cavo in acciaio allo sportello e divelto la grata metallica e lo stesso pannello che sovrasta  la cassaforte, ma senza avere il tempo necessario per portare a termine l’operazione. Alcuni passanti, infatti, insospettiti da quei movimenti sospetti, avevano già allertato i carabinieri. I militari dell’Arma del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, sopraggiunti immediatamente, hanno scorto il momento della fuga della banda. Ma non hanno potuto fare nulla: la banda dell’Audi, prima di dileguarsi abbandonando sul posto il mezzo pesante rubato poco prima, hanno infatti svuotato il contenuto dell’estintore, per cerare una cortina fatta di pulviscolo e complicare l’inseguimento. Il contenitore metallico ormai vuoto, è stato lanciato dai ladri nella piazza vicina e poi rinvenuto, e sequestrato dagli inquirenti.

Questi ultimi hanno ora recuperato tutti i filmati delle videocamere utili, per risalire al numero di targa dell’Audi e, possibilmente, anche agli autori.  Non è escluso che si tratti degli stessi che, nel corso delle ultime settimane, hanno preso di mira gli sportelli automatici degli istituti di credito della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dell’Audi sradica bancomat. Via a mani vuote dopo l’arrivo dei carabinieri

LeccePrima è in caricamento