rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tentano furto nella gioielleria svaligiata a giugno. Ladri in fuga a mani vuote

Sono scappati senza neppure far scattare l'allarme i malviventi che, intorno alle 4,30, hanno provato a derubare la rivendita di preziosi che subì un colpo tre mesi addietro. Sarebbero forse fuggiti alla vista delle guardie giurate, a bordo di un'Audi di colore bianco

LECCE – Ladri assetati di “shopping” tornano all'azione. Dopo i colpi subiti dalle attività commerciali negli ultimi giorni, anche questa notte un negozio del centro di Lecce è stato raggiunto da alcuni malviventi, i quali hanno tentato un furto senza tuttavia portarlo a termine, intorno alle quattro e mezzo. A incappare nelle attenzioni degli individui, la gioielleria “Blue Point” di via Salvatore Trinchese. Situata in uno dei punti più centrali della città, passaggio obbligato per chi da Piazza Mazzini raggiunge Piazza Sant’Oronzo.

Infischiandosene dei passanti nottambuli, i ladri hanno rotto i lucchetti della serranda dell’attività, sollevandola per cercare di introdursi nei locali. Ma qualcosa deve averli fatti desistere. Il sistema di allarme non si è neppure attivato poiché, forse alla vista di qualcuno o a quella delle guardie giurate di un istituto di vigilanza privato, i ladri si sono dileguati in fretta. E a mani vuote. Qualcuno li avrebbe persino notati al momento della fuga, probabilmente  avvenuta a bordo di un’Audi di colore bianco.

I vigilantes hanno avvisato, a quel punto, il proprietario della rivendita di preziosi il quale, accorso sul posto, ha riscontrato soltanto i danni arrecati all’infisso, del valore ancora in fase di quantificazione. A fine giugno, l’esercizio fu nuovamente preso di mira. In quell’occasione, tuttavia, il colpo riuscì. I malviventi eseguirono un buco sulla parete con la fiamma ossidrica, intorno alle tre della notte. Raggiunte le vetrine del locale, prelevarono di tutto: bracciali, anelli, collane, prevalentemente monili di bigiotteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto nella gioielleria svaligiata a giugno. Ladri in fuga a mani vuote

LeccePrima è in caricamento