rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme

Smontano 400 metri di cavi in rame dall’impianto, ma il furto viene sventato

E’ accaduto poco prima della mezzanotte a Vitigliano, la frazione di Santa Cesara Terme. Sul posto, vigilanti e agenti di polizia

VITIGLIANO (Santa Cesarea Terme) – Questa volta, i ladri hanno preso di mira l’impianto fotovoltaico per portare via non dei pannelli solari, bensì i cavi in rame. Ma il piano è andato in fumo. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, a Vitigliano, la frazione di Santa Cesarea Terme.

Sono stati i vigilanti della “Bcs security”, tramite le videocamere di sorveglianza installate nel parco, a scorgere l’accaduto. Pochi minuti prima della mezzanotte, infatti, le guardie giurate hanno notato un paio di individui che si aggiravano in zona. Sul posto sono giunti immediatamente gli operatori dell’agenzia di sicurezza e gli agenti di polizia del commissariato idruntino.

All’interno del campo per la produzione di energia elettrica, le forze dell’ordine hanno rinvenuto oltre 400 metri di cavi in rame, smontati e poi abbandonati per terra a causa della fuga improvvisa alla quale sono stati costretti i malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smontano 400 metri di cavi in rame dall’impianto, ma il furto viene sventato

LeccePrima è in caricamento