rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Surano

Telecamere oscurate, ma sventato il furto della cassaforte al Famila

A Gallipoli a gennaio era riuscito, ma a Surano nella notte un colpo quasi identico è fallito. Sul caso indagano i carabinieri di Maglie

SURANO – A Gallipoli c’erano riusciti, festeggiando l’Epifania con un bottino di 20mila euro. A Surano, invece, nella notte appena trascorsa, è fallito il colpo escogitato sempre ai danni di un supermercato della catena Famila. Scenario, questa volta, il negozio che si trova nel centro commerciale Gulliver, da cui si accede direttamente dalla strada statale 275.

Ancora non è noto il numero di malviventi che hanno tentato di portare via, anche questa volta, la cassaforte. Di certo, hanno iniziato il lavoro oscurando le videocamere, per poi forzare l’ingresso e indirizzarsi verso gli uffici. Ma hanno avuto poco tempo a disposizione. L’antifurto, infatti, ha fatto scattare sul posto le pattuglia dei carabinieri del Norm di Maglie e la vigilanza privata. Al loro arrivo, la banda si era già dileguata, ma il danno è stato contenuto e la cassaforte è rimasta inviolata.

Molto probabilmente è la stessa banda che ha già agito la notte tra il 16 e il 17 febbraio, all’interno del Migro, sempre nei pressi di Maglie (in territorio di Corigliano d’Otranto, per la precisione), sulla strada statale 16. In quel caso, un bottino scarso, di poche migliaia di euro, a fronte di quanto realmente avrebbero potuto racimolare, se fossero riusciti a scardinare la cassaforte.

Di certo, è un periodo piuttosto infuocato, sul fronte dei furti. Quasi ogni pomeriggio e ogni notte, ormai, si registra qualche tentativo ai danni di esercizi commerciali, aziende, appartamenti. Basti pensare che fra il 19 e il 20 febbraio i carabinieri hanno intercettato per ben due volte quella che presumibilmente era la stessa banda, ma con mezzi rubati diversi, prima all’altezza di Merine, poi di Surbo. Fatti culminati con due inseguimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere oscurate, ma sventato il furto della cassaforte al Famila

LeccePrima è in caricamento